Amar India

Amar India. Spettacolo di teatro e di danza indiana

di e con Lisa Pellegrini

Testi Lisa Pellegrini

Maschera Elodie Lebigre

Collaborazione musicale Daniele Dubbini

Occhio esterno Jean Mèningue

Spazio scenico vuoto min. 5x8 mt.

Durata: 50 min.

Presentazione

Amar India, in bengalese La mia India, è uno spettacolo suggestivo, emozionante e ammaliante, dove lo spettatore seduto alla stazione del treno assiste alla magia delle immagini che prendono vita davanti a lui.
Ganesha il Dio dalla testa di elefante appare raccontando la propria nascita e danza la vita in un inno a lui dedicato.
La vestizione e il trucco sono una parte importante per la danzatrice in India, attraverso i quali riesce a trasportare il pubblico in mondi sottili e colorati, il viaggio inizia nel momento in cui l’artista pronta per la scena posa le ginocchia a terra ammirando la divinità ed offrendole fiori, fuoco ed incenso.
La magia del fuoco si rinnova ogni volta che si accende la fiamma e richiama Shiva nella sua magnifica forma di danzatore cosmico. L’incenso inebria i sensi di chi guarda i fiori scendere dolcemente sull’immagine di Vishnu disteso sul serpente dalle sette teste.
La danzatrice indossa in scena il suo strumento i gungroo, una fila di sonagli che ad ogni passo la accompagnano ritmicamente, in questo turbine di ritmo e piroette la poesia si trasforma in bellezza dipinta dalle intricate geometrie ritmiche.